CHI SIAMO

La Storia

La Fraser, nata nel maggio del 1992 come azienda di importazione e distribuzione di bancali in legno (Epal e Düsseldorfer) e di contenitori metallici per l’industria, per il settore della GDO e della logistica, si è evoluta fino a divenire la maggiore azienda europea, in termini di presenza sul territorio, specializzata nella manutenzione e ricondizionamento di roll containers standard e speciali, gabbie metalliche e contenitori isotermici.

Le tappe fondamentali di questa evoluzione sono state la creazione delle filiali Fraser East (2010), Fraser Deutschland (2012) e la Fraser France (2013). Quest’ultima è stata quella che più di tutte ha seguito un percorso di specializzazione creando nel 2016 il proprio laboratorio prove ATP per offrire un servizio di rinnovo del certificato ATP ai clienti in Francia. Abbiamo ottenuto la certificazione di qualità nel 2016.

A partire dal 2018, il gruppo Fraser ha investito in un software innovativo sulla gestione delle manutenzioni, denominato Phoenix, che ci ha consentito di dare un nuovo impulso di professionalità al nostro servizio.

Il Gruppo

Il nostro ruolo è riconosciuto a livello internazionale dai grandi produttori di attrezzature per la logistica che vedono in noi un partner ideale per la capillarità della nostra presenza in Europa.

Grazie a tutto ciò, il Gruppo Fraser collabora con tutti i grandi players della grande distribuzione, della logistica e delle vendite on line in Europa!

Oggi il Gruppo Fraser è costituito da:

Fraser Service

con sede a Fossalta di Portogruaro, Venezia, Italia, si occupa delle manutenzioni dei contenitori isotermici direttamente nei propri capannoni per tutti i clienti nei territori di Italia, Austria, Svizzera, Slovenia e Croazia;

Fraser East

con sede a Timisoara, Romania, si occupa della manutenzione dei roll container e dei contenitori isotermici nei seguenti Paesi: Romania, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia e Bulgaria.

Fraser Deutschland

con sede ad Augsburg, è una commerciale che si occupa della relazione con i grandi gruppi tedeschi.

Fraser France

Nel 2022 Fraser France è stata venduta ma manteniamo attiva una collaborazione professionale.
con sede a Saint-Étienne (Dipartimento della Loira), Francia, interviene in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Fraser France ha quattro unità operative con capannoni propri dove esegue le manutenzioni per i clienti che preferiscono inviarci i contenitori da riparare: a Saint-Étienne, a Malataverne nel sud della Francia, a Chauvigny (Francia Ovest) e a Sambreville in Belgio.

La Filosofia

La filosofia che ci guida, e che ci ha condotto al successo, è aiutare i nostri clienti a prolungare l’operatività delle loro attrezzature con un investimento minimo e avvalendosi di personale specializzato che, al minor costo possibile, possa tenere in efficienza le attrezzature di loro proprietà.

La logistica è una voce fondamentale nella gestione di un’azienda, e tutte le soluzioni innovative che abbiamo proposto ai nostri clienti nel corso di questi anni si sono dimostrate vincenti perché l’efficienza delle attrezzature utilizzate nella movimentazione della merce è una necessità inderogabile. Se poi tale efficienza è realizzata riducendo in maniera significativa gli investimenti sugli acquisti e puntando su una gestione intelligente della manutenzione delle attrezzature, il vantaggio è doppio…

Lo dimostrano i fatti. Le aziende della GDO e della logistica che si sono avvalse dei nostri servizi e che hanno decretato il nostro successo ci hanno affidato la manutenzione di un sempre maggior numero contenitori. Nel solo 2020 il Gruppo Fraser ha riparato o assemblato in Europa oltre 220.000 contenitori metallici e riparato 12.000 contenitori isotermici.

crossmenu